Workshop - Il tempo delle mamme

Essere mamma è meraviglioso tanto quanto stancante. La maternità spesso ci travolge, ma quegli equilibri che ti sembra difficile recuperare possono essere ricalibrati.

Perché sì, la dimensione del tempo cambia eccome, ma si può imparare a mettere in campo una nuova gestione più funzionale. Cambiamo noi, la nostra storia evolve e non è una colpa volerci ancora sentire vive, in forma e realizzate nel modo che più ci rappresenta, anche oltre la maternità!

Ti sarai fatta anche tu queste domande…

  • Come posso prendermi cura di me con un piccolo che richiede tutte le mie attenzioni?
  • Come posso organizzare le mie giornate senza sentirmi sempre sopraffatta?
  • Perché mi sembra di non riuscire a comunicare col mio compagno?
  • Come facciamo a ritagliarci uno spazio per noi?
  • Come posso godermi tempo di qualità con i figli? Che attività potremmo condividere per stare bene insieme?

E forse tante altre… ma ti sei mai chiesta:

“Come mi sento? Di cosa ho bisogno? Cosa potrebbe farmi stare meglio? Come posso ritagliarmi quel tempo per me, la coppia e la famiglia?”

“Il tempo delle mamme” nasce da un bisogno che è stato nostro in prima persona e di tutte le mamme che in questi anni abbiamo affiancato come professioniste.

Con questo workshop vogliamo aiutarti a creare quello spazio di cura e benessere personale, con la flessibilità che richiede l’essere mamma, ottimizzando le risorse e il tempo, tempo che potrai dedicare anche alla coppia e alla famiglia.

Elena ti aiuterà ad instaurare nuove abitudini per riconnetterti al tuo corpo, per sentirti bene, in forma, energica, nonostante la fatica dell’essere mamma e delle notti difficili. Sfrutteremo l’organizzazione non come ulteriore carico di responsabilità, ma come mezzo per ottimizzare e liberare tempo.

Tempo da dedicare all’ascolto di sé, delle proprie emozioni, dei propri desideri, oltre che alla famiglia. Perché la comunicazione è importante anche con noi stesse.

Io ti aiuterò a capire come cambia la realtà della coppia, come cambia il tempo da dedicarsi e il modo di comunicare, a partire dalle strategie per condividere le proprie emozioni e i propri bisogni in modo efficace e condividere il percorso di genitorialità.

E infine, come dedicare tempo di qualità ai bambini? Che giochi potremmo condividere a seconda dell’età per stimolarli e divertirci insieme?

 

 

Fa per te se:

  • Vuoi capire come valorizzare la nuova dimensione del tempo all’interno della maternità
  • Vuoi ritrovare energia e pensare al tuo benessere
  • Vuoi ritornare ad ascoltare i tuoi bisogni e donarti uno spazio in cui prenderti cura di te
  • Vuoi capire come cambia il tempo per la coppi, come ritrovarvi nella nuova dimensione e quali sono le strategie per comunicare in modo efficace
  • Vuoi dedicare tempo di qualità ai tuoi figli godendo del tempo insieme con attività arricchenti, senza far correre la mente alle tante cose da fare.

Quando e dove

Il workshop sarà il 31 marzo dalle 14,00 alle 16,00 su piattaforma Zoom. Se non riuscirai a partecipare live, tranquilla! Potrai recuperare con la registrazione che sarà a tua disposizione per le due settimane successive.

 

Modalità di prenotazione e costi

Per questa prima edizione il prezzo sarà di 67 euro per tutto il percorso, per ringraziarti della fiducia, se sceglierai di partecipare.

Il workshop è destinato a tornare, ma il suo prezzo aumenterà.

I posti sono limitati per lasciare spazio alla personalizzazione dell’esperienza e creare un momento di scambio e confronto.

Puoi prenotare il tuo posto compilando il form qui sotto.

Riceverai un’email con i dati per effettuare il pagamento che ti servirà per completare l’iscrizione!

Se anche tu vuoi ritrovare una dimensione del tempo a tua misura per prenderti nuovamente cura di te, ma dare un giusto spazio anche alla coppia e alla famiglia non esitare a iscriverti a “Il tempo delle mamme”!

Ti aspettiamo!